sabato 28 gennaio 2017

Pendente Avventurina Verde

Quanto mi piaceva questo sassetto, liscio, senza nessuno spigolo... già ma come si fa ad usarlo per fare un ciondolo?!!!
E' la prima volta che uso una pietra del genere con il filo metallico, fino ad ora avevo usato pietre forate... o donuts...o comunque con qualche appiglio naturale...
E' stata una bella lotta perchè il sassetto è proprio liscio liscio e sguisciava come un pesciolino... ma alla fine ho vinto io!!!


Ovviamente il ciondolo è realizzato con filo di rame da 0,81mm e mi ci sono voluti 3mt di 0,32mm per l'avvolgimento.
La pietra è una bella Avventurina verde che misura circa 2,5cm per 1,7cm, la lunghezza totale del ciondolo è 4,5cm e la larghezza è di 2,2cm.

Ho avuto parecchia difficoltà a bloccare la pietra, infatti il retro non è così "pulito" come avrei voluto, ma posso migliorare!!! :DDD


4 commenti:

  1. E' vero che si può sempre migliorare, ma per me sei già bravissima così...è bellissimo!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, come sempre troppo buona ;)
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  2. E' bellissimo e poi il filo da 0,81 non è così sottile e lavorandolo diventa durissimo!!! Brava davvero :)
    Buona serata
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia,
      il tuo commento mi era sfuggito!!
      Grazie mille, oltretutto io sto usando l'half hard, ma a breve ordinerò il dead soft perchè effettivamente non è il massimo per la mia tendinite XD!!

      Elimina