venerdì 31 marzo 2017

Orecchini wirewrapped in Rame e cubi di murrine

Se qualcuno di voi si fosse preoccupato perchè non posto nulla da una settimana... rasserenatevi perchè... rieccomi qua!! XDD
Ho avuto un po' da fare con il mio BIG BIG PROJECT!!!

Tra una cosa e l'altra, ho realizzato queste due coppie di orecchini, in filo di rame e cubi di murrine di vetro che avevo nel cassetto da un bel po'!


Qui sopra li vedete entrambi e adesso che guardo bene questa foto... mi sembrano dei cappi da forca!! Vi prego ditemi che non è così!!!
Le misure sono 5,5cm di lunghezza, monachella compresa (realizzata con lo stesso filo di Rame) e la larghezza è 1,3cm.
I cubi misurano circa 0,6mm per lato.


Questi sono realizzati con i cubi trasparenti con fiore celeste e bianco, gli altri montano dei cubi rossi trasparenti con fiore bianco e giallo.


In quest'ultima foto ci sono altri cubi di diversi colori che ancora non utilizzato, sono gli ultimi 6 per tipo ma ne ho svariati di altri colori .


Gli orecchini sono disponibili su Miss Hobby e Artesanum

giovedì 23 marzo 2017

Bracciale in Rame con Agata del Botswana

Questa settimana torno al wirework con questo bracciale, realizzato interamente a mano!!!
Tutto iniziò così 

Riuscite ad immaginare?
Sono 11 fili di Rame, di cui 4 del diametro di 1,02mm e 7 da 0,81mm, e sono anche abbastanza lunghi!!

Per il wrapping ho utilizzato come (quasi) sempre il filo da 0,30mm


E' stato abbastanza impegnativo, ma il risultato mi soddisfa, che ne pensate?






Ed eccolo indossato


Per impreziosire ho inserito dell'Agata del Botswana, una focal rettangolare sfaccettata, molto bella, della misura di 20mm x 15mm e 8 perle tonde lisce da 0,4mm



Proprietà e curiosità sull'Agata del Botswana

L'Agata del Botswana, è una varietà di Calcedonio ed appartiene alla famiglia dei Quarzi.
Viene estratta in Africa dove la chiamano Sunset Stone.
Le leggende dicono che questa pietra riesce a trattenere la luce del sole, così da poterla poi donare alle persone che di sono perdute. Si trova inoltre al centro di molte cerimonie della fertilità, si dice aumenti la possibilità di concepire.
La pietra nasce grazie all'attività di un vulcano, la cui lava scorre in lunghe onde negli strati di roccia più bassi. Si deposita in vari strati e crea questa bellissima pietra, 
I suoi colori variano dal grigio al rosa, ha una struttura striata che potenzia il suo effetto protettivo. Il colore rosa calama i sentimenti, stimola la nascita di nuove relazioni mentre il grigio è il colore della magia, del silenzio interiore che porta alla consapevolezza. Stimola la sensualità e aiuta a superare le angoscie.
Sembra sia la pietra ideale per chi vuole smettere di fumare. Basta utilizzarlo come elisir, metterla per alcune ora in acqua, nella quale infonderà i suoi poteri, e bere l'elisir così ottenuto.
Inoltre sembra agire come protettiva verso chi ha a che fare con il fuoco, tenere un bell'amuleto di Agata del Botswana in casa aiuta a difendersi dagli incendi nati per motivi naturali.
E' un amuleto contro gli spiriti indesiderati. Aiuta a trovare stabilità e aumentare la fiducia in se stessi.
E' un amuleto protettivo per le donne in dolce attesa, dovrà poi passare la bambino quando sarà più grande!

Io non sono un'esperta di gemme nè di cristalloterapia, anche se mi piacerebbe molto e mi sto documentando., ma per ora mi limito a riportarvi alcune curiosità. Ogni pietra ha i suoi poteri, i suoi usi e i suoi bisogni,  vi invito, se volete , ad approfondire!!! 

Disponibile su Miss Hobby e Artesanum

domenica 19 marzo 2017

Poly-Fast per levigare la pasta polimerica

Avevo promesso che vi avrei fatto sapere come si comportava il mio ultimo acquisto, il Poly-Fast per la levigatura della pasta polimerica, ma anche per la pasta di mais (o cold Porcelain) la resina, il legno, il bronzo e molti altri materiali, prodotto dall'azienda Belga Vilain & Fils.

Ecco il mio pacchettino, vediamo cosa c'è dentro 


Ho ordinato il Polyfast, un set di 3 testine di ricambio sulle quali attaccare i vari dischi di carta smeriglio, set da 25 pz di dischetti di varie grane (600-800-1000-1500-2000) e un paio di piccoli donut da 2cm di diametro, Diaspro Paesaggio e Rodonite
La bustina contenente circa 50gr di perline e rocailles è invece un omaggio di Perles & Co che a seconda dell'importo dell'ordine ti da la possibilità di scegliere il tuo regalo. Io ho scelto questo sacchettino di perline multicolore che fanno sempre comodo.


un particolare dei due donut



Al di là delle mie aggiunte all'ordine, ecco in dettaglio cosa comprende la confezione base del Poly-Fast: una testina turchese, dello stesso colore dell'attrezzo (la vedete già inserita nella foto sotto) sulla quale si possono avvicendare i dischetti delle varie grane, cambiandoli con molta attenzione (vi consiglio di usare una carta di credito da passare tra velcro e dischetto) per non rovinare anticipatamente il velcro e 10 dischetti di carta smeriglio per ogni grana a partire dalla 80 che è veramente molto grossa, la 150, 320, 500, 600, 800, 1000 e 1500.
E con questa Box si sarebbe già apposto :) ma ci sono poi vari accessori per rendere il lavoro più fluido, infatti per non dover perdere tempo a staccare e attaccare i vari dischetti su una testina sola, si possono acquistare i set da 3 testine di ricambio di colori diversi per identificare meglio le varie grane. Ora ho 4 testine, quindi posso mettere la grana 600 sulla testina base turchese, la 800 su quella blu e via dicendo così sarà sufficiente cambiare la testine durante il lavoro.


Per essere ancora più utile le testine sono state realizzate in due versioni:

1) quella piatta che ho acquistato io, adatta a superfici piane, ma adattabile anche a quelle bombate.
2) quella con spugnetta, pensata per superfici curve, ideale per perle e cabochons.

In realtà volevo prendere proprio quella con la spugnetta, ma ho sbagliato a caricare il carrello!! Pazienza vorrà dire che farò un altro ordine!!!😂

In ultimo ma non meno importanti, ci sono i ricambi di carta smeriglio fatti appositamente per aderire al vecro delle testine, sono economici sacchetti da 25 pz di tutte le grane che abbiamo visto già comprese nel box più la 2000, ma volendo si può acquistare anche la 2500 e la 3000 per un effetto ancora più lucido.

L'attrezzo è abbastanza maneggevole e leggero, funziona con due batterie stilo ed effettivamente produce una vibrazione abbastanza potete. Si avverte la differenza di intensità a seconda di dove lo si impugna. L'impugnatura corretta è ovviamente sul "manico/vano batterie" dove c'è l'interruttore, le vibrazioni arrivano lo stesso, ma vengono attutite dall'ammortizzatore che separa l'impugnatura dalla testa dove si trova il motore (nella foto in alto si vede la netta divisione tra le due parti e l'ammortizzatore in gomma nel mezzo).

Passare da una grana all'altra cambiando semplicemente la testina è pratico e veloce, pensate se invece, per ogni pezzo di pasta polimerica o resina da lucidare, doveste staccare il dischetto di carta smeriglio dal velcro senza danneggiarlo almeno 4 volte (600-800-1000-1500).
Inoltre per far sì che la carta smeriglio duri più a lungo, è possibile e consigliato utilizzare dell'acqua per bagnare continuamente sia i pezzi da lucidare che la punta (per qualche millimetro) del Poly-Fast.
Il motore si trova verso l'ammortizzatore e quindi è sufficientemente lontano dall'acqua per essere utilizzato in modo sicuro.

Io l'ho provato su delle perle di pasta polimerica (per questo moltivo volevo le testine con le spugnette :) ) che aspettavano da mesi che mi decidessi a lucidarle.
Ho utilizzato grana 600-800-1000 e 1500, per alcune anche la 150 e la 320, e dell'acqua con una goccina di sapone.

Ecco qui, acqua leggermente saponata, asciugamani, un po' di perle varie da lucidare e il PolyFast con le sue testine differenziate


E' stato facile, veloce e pulito, non ho cosparso tutto quello che ho intorno con una coltre malsana di polvere di plastica e quindi non ho nemmeno dovuto usare la mascherina (come succedeva con il Dremel).
Ecco alcune foto del prima e del dopo:

Qui si vedono ancora le mie impronte digitali


Natasha bead a sinistra smerigliata, opaca, la destra al punto di partenza

Nathasha bead di sinistra lucidata con Dremel, la destra ancora al punto di partenza

Disco per lucidatura hand made fatto con panno Ballerina

Dopo averle smerigliate le ho lucidate con il "dischetto" che ho realizzato io per il Dremel, tagliando svariati dischetti dal panno "Ballerina" che si trova in tutti i supermercati.

Ancora un paio di foto delle mie "Pandora Pettinate":
sulla prima si vede la brutta giuntura dei diversi strati di pasta polimerica, sulla seconda dopo smerigliatura e lucidatura, la giuntura è quasi sparita (purtroppo in questo caso anche i colori iniziali) ma ho lasciato un buchino per farvi individuare bene il punto. Su questa perla ho utilizzato le grane 150, 320, 600 etc fino alla 1500! Mi ci sono voluti solo 5 minuti!!!!




Note importanti:
  1. Lasciate riposare l'attrezzo per qualche minuto ogni 15-20 minuti di utilizzo, in modo che il motore non si surriscaldi.
  2. Utilizzate delle buone batterie o meglio ancora attrezzatevi con quelle ricaribili perchè non dureranno a lungo! 
Il primo giorno di prova (dopo un bel po' di tempo di uso intensivo) mi è venuto un colpo perchè ad un certo punto il motore ha cominciato a vibrare sempre meno velocemente, lo vedevo morire a poco a poco, (e già mi stavo maledicendo... )
Ma dopo una mezz'ora di riposo funzionava di nuovo, anche se per meno tempo. Il giorno dopo era pimpantissimo per un paio d'ore e poi nuovamente agonizzava.
Ma non era il motore a non funzionare, erano le batterie che stavano per esaurirsi e dopo un po' di riposo riprendevano, attingendo alle ultime scorte di energia. 
Infatti ho provato a sostituirle con delle nuove e il motore funzionava benissimo!
Ecco perchè vi consiglio batterie ricaricabili 😉

La domanda finale è: "La mia mano destra che ne pensa?"

Beh sicuramente è un gran passo in avanti!!!
Molta più efficacia, in minor tempo e con molto meno sforzo!!

E quella sinistra?
"Beh prima dovevo tenere il pezzo da lucidare molto molto forte affinchè non mi scappasse via schizzando a 200km all'ora per la stanza (il Dremel ha una velocità minima di rotazione che è abbastanza alta). Ora, utilizzando il Poly-Fast per la levigatura, posso stare molto più rilassata in questa fase, e concentrare lo sforzo di tenere il pezzo saldamente, soltanto nella fase della lucidatura, che è velocissima!!

Quindi mi sento tranquilla nel consigliarvelo perché, al di là del piccolo investimento iniziale (il Box costa meno di 50€), vi farà risparmiare sotto diversi aspetti!!
Il vostro TEMPO è prezioso!!
La vostra SALUTE è preziosa!!
Il RISULTATO è migliore!! (almeno per quanto mi riguarda😀)
E poi potete usarlo anche su altre superfici!!

Se avete già il Poly-Fast, fatemi sapere cosa ne pensate!
Se non lo avete... compratelo!!! :) Ne vale la pena!


Questo articolo contiene links di affiliazione

mercoledì 15 marzo 2017

Perles & Co collaborazione e nuovo acquisto


Oggi voglio parlarvi di un altro sito con il quale ho iniziato a collaborare da poco.
Sicuramente la maggior parte di voi lo conosce già, ma per chi non lo conoscesse ve lo presento io, si tratta di Perles & Co, uno dei siti sul quale compero alcuni dei materiali che uso per le mie creature!
E' un sito francese ma si ha la possibilità di selezionare una lingua differente e stranamente e per fortuna l'italiano è una di quelle tra le quali scegliere 😂 

Il sito offre una vasta selezione di articoli per creare, non soltanto per il mondo della bigiotteria, ma anche per quello delle paste modellabili, dello scrapbooking, del cucito creativo, e poi uncinetto, ferri, decorazioni e tanto altro per il fai da te creativo!!

Perles & Co nasce nel 2004 e da allora il suo team seleziona prodotti di qualità sempre nuovi da proporre alle migliaia di creative che ogni girno visitano il sito, completando le offerte con tutorials, modelli e manuali pratici.

Io lo conosco dal 2012, ho avuto occasione di ordinare diverse cose e sono sempre rimasta soddisfatta sia dei prodotti che del servizio.

In particolare su questo sito acquisto perle e minuteria metallica, vernici e finiture, ma anche attrezzi che magari non riesco a trovare in Italia e che mi costerebbero troppo se li ordinassi in America o in qualsiasi altro paese le cui merci fossero soggette a tasse doganali quando arrivano da noi.

Su Perle & Co i prezzi sono buoni e variano a seconda della quantità di pz ordinati e superando i 50€ non si pagano le spese di spedizione.

L'ultimo ordino l'ho effettuato martedì 7 marzo scorso  ed è arrivato lunedì 13.      .
Ho acquistato un attrezzo che mi è capitato di vedere totalmente per caso, in un video tutorial su Youtube e serve per lucidare la pasta polimerica!!!
Fino ad ora avevo usato tanto olio di gomito e il Dremel ma la mia tendinite continuava a ripetermi che non andava bene e che, se non avessi trovato una soluzione alternativa, sarebbe finita molto male!!

Se devo dirla tutta questo è il motivo principale per il quale le mie "creature" in pasta polimerica sono tanto inferiori in numero rispetto a quelle con il filo metallico, che pure richiede un massiccio impiego delle manine.
Per avere, per esempio, un cabochon in pasta polimerica liscio e lucido come fosse una vera pietra dura, serve carteggiarlo con cartasmeriglio di diversa grana, dalla più grossa (io uso la 600) alla più fine (nel mio caso la 1000, ma ho ordinato anche la 2000 visto che la 1500 è già nella confezione base dell'attrezzo).
Bisogna passare ogni gradazione di cartasmeriglio omogeneamente su tutta la superficie e dopo un po' i miei tendini gridano vendetta (io ho una tendinite cronica, alla mano destra, detta Sindrome di De Quervain).

Quindi, quando ho visto con quanta facilità e poco sforzo si otteneva il risultato mi sono detta: "devo trovarlo, e il più possibile vicino a me!!". 
Come dicevo prima, se in Italia non lo trovo devo andare oltre confine e fortunatamente Perles & Co ce l'ha. 
L'ho preso al volo!!! Anche perchè ha un costo abbastanza contenuto e spero che il beneficio sia quello che mi aspetto!!

Ovviamente, come sempre accade quando entro in questi negozi, virtuali e non, così come nelle librerie, non resisto e prendo altre 2 o 3 cosette giusto per non perdere l'abitudine 😂😂

Ma sono stata brava perchè, oltre agli accessori dell'attrezzo che poi vi mostrerò, ho preso solo due donut da 20mm di diametro, rispettivamente Diaspro Paesaggio (giusto 1,5cm più piccolo dei 3 donuts che avevo già) e uno di Rodonite, avrei voluto provare la Rodocrosite, ma non l'ho trovata.
Ora vedremo cosa farne!

L'attrezzo misterioso che ho acquistato nella speranza di risolvere il problema della fatica dei miei tendini, o almeno diminuirne la portata, è il Polyfast.

Box Poly-Fast - strumento di levigatura creazioni pasta polimerica x1



Non vedo l'ora di provarlo, vi farò sapere come va!






domenica 12 marzo 2017

Ciondolo Albero della Vita - Tree of Life pendant

Quale modo migliore per celebrare l'arrivo della Primavera, l'inizio di nuove vite, se non con un bel ciondolo raffigurante l'Albero della Vita?




L'albero della Vita è universalmente noto come simbolo della vita perché dona l'ossigeno che ci permette di sopravvivere, ma non solo!

E' mistico e magico nello stesso tempo ed è fortemente radicato nel cuore di numerose culture fin dai tempi più antichi, appartiene alla mitologia ed è legato in particolar modo alla tradizione celtica e alla Cabala, ma lo troviamo nella Bibbia, nella cultura cinese, in quella Egizia, e in molte altre.
Lo troviamo magari con altri nomi, ma il simbolismo è pressoché lo stesso in tutte le culture.






L'Albero, fonte di energia positiva e vibrazioni naturali, è composto dalle radici che sono profonde e lo rendono stabile e ben ancorato alla Terra mentre i rami si protendono verso il cielo, un tronco solido, le foglie alle quali vengono associate proprietà curative e i frutti, fonte di nutrimento del corpo e dello spirito.

Nella Cabala e nel misticismo ebraico, l'Albero della Vita rappresenta l'obbiettivo di riportare l'armonia e l'equilibrio nel Creato.

Nell'Albero della Vita celtico (in gaelico Crann Bethandh) i rami si intrecciano formando una fitta ed intricata trama. Il tronco dell'Albero rappresenta il mondo in cui viviamo, le radici sono il collegamento con i mondi inferiori mentre i rami ci portano verso i mondi superiori e rappresentano la complessa trama della vita e con i loro nodi indicano i diversi eventi dell'esistenza e gli ostacoli da affrontare. 

Per i Celti l'Albero della Vita era anche il simbolo di evoluzione spirituale dai mondi inferiori a quelli superiori, cioè di un miglioramento della persona attraverso gli ostacoli da affrontare. I rami chiusi e i nodi possono rappresentare le strade sbagliate e magari senza uscita che ci capita di incontrare durante la nostra esistenza. Era però anche un rifugio per gli animali e le persone e ovviamente fonte di cibo, di cure e medicine ricavate da foglie e bacche. Tagliare un albero, per i Celti era un gravissimo crimine!! 
L'Oroscopo Celtico è un antico oroscopo, basato sugli alberi e le fasi lunari. Vi lascio il link per scoprire il vostro Albero Guida, il mio è il Corniolo (giuro che non lo sapevo quando ho deciso di realizzare il ciondolo con la Corniola) e devo dire che mi calza a pennello!!!

L'Albero della Vita è strettamente legato ai 4 elementi.
Aria, Acqua, Terra e Fuoco si combinano insieme per donare a quest'Albero il suo potere.
La Terra e il Fuoco (il Sole) forniscono il nutrimento attraverso le radici e le foglie, l'Acqua fa si che possa assorbire l'essenza vitale e trasmetterla ai frutti che potranno donare la vita eterna a coloro i quali riusciranno a trovare quest'Albero. L'Aria infine, permette all'albero di rimanere connesso alla Natura che lo circonda.

Regalare un Albero della Vita, vuol dire regalare l'augurio di una vita costruita su solide basi (radici e tronco) e che sia piena ed intensa (rami, foglie e frutti)




Il ciondolo che ho realizzato è in Rame, metallo al quale viene attribuito un potere curativo e chips e perline di Corniola (una varietà di Calcedonio - famiglia dei Quarzi) che danno ancora più potere all'insieme.
La leggenda narra che la Dea Iside (alla quale gli Egizi associavano la pietra) ritrovando le membra sparse dell'amato marito Osiride, ucciso dal fratello Seth, le ricompose riportandolo in vita.
La Corniola, nella cristalloterapia, infonde vitalità e ottimismo oltre a stabilità, concretezza e razionalità (incredibile la similitudine con il mio albero guida, al di là del colore del frutto).
E' associata al II Chakra, situato all'altezza dell'ombelico, che rappresenta la vita, il nucleo della forza vitale sia fisica che psichica.

Anche Goethe le dedica dei versi, ancora a sottolineare il legame della pietra con basi solide e profondo radicamento con la Terra:
"La Corniola è un Talismano. Ti fa star felice e sano.
Ti protegge dai malanni. La tua casa non ha danni"

Tra poco ci sarà l'Equinozio di Primavera, il 21 Marzo per essere precisi, è il momento in cui notte e giorno sono uguali, in equilibrio, è il momento in cui la Natura reca il suo messaggio di rinnovamento, di risveglio, il ritorno della Primavera e della Vita, l'ascesa della Dea dagli Inferi.

Quindi BUON RISVEGLIO A TUTTI!!!

Con questo ciondolo partecipo al Challenge#4, tema Primavera, del blog 


Le Tre Pazze PAPERine



Il  ciondolo è disponibile su MissHobby e Artesanum
Ovviamente si possono realizzare in diverse forme e con diverse pietre ;)





Fonti:

mercoledì 8 marzo 2017

MACROLIBRARSI

Altro post un po' diverso, ci sto prendendo gusto!!

Ma prima di voglio condividere con voi un'immagine, cliccando sulla scritta Green Me, potrete leggere un bell'articolo sulla ricorrenza che oggi, 8 Marzo, si festeggia in tutto il mondo!


E veniamo all'argomento di cui all'oggetto :) In questi anni avrete sicuramente notato, in giro per il mio blog, vari bottoni e banners pubblicitari la maggior parte dei quali rimanda al sito Macrolibrarsi. Un banner in particolare, il primo in alto nella sidebar, specifica "Questo sito collabora con Macrolibrarsi - Un circuito di lettori senza limiti".
In effetti mi sono resa conto che non ve l'ho mai presentato ufficialmente e oggi voglio rimediare a questa mancanza spiegandovi cos'è e perché l'ho scelto.

Macrolibrarsi è ovviamente un sito di vendite on-line e prima di affiliarmi ho testato tantissimi prodotti, ho acquistato tantissimi libri e ho verificato personalmente la serietà e la correttezza dell'azienda.

Un'azienda che nasce nel 1997 con lo scopo di offrire la migliore selezione di prodotti per il benessere della persona e non solo.
Migliaia di libri, video dvd, cd, e prodotti biologici attentamente selezionati per il benessere del corpo, della mente e dello spirito, non solo dell'essere umano ma anche dei nostri amici animali.

Lo Staff è serio, preciso e cordiale e questo ha contribuito a far si che l'azienda crescesse sempre di più. 
Nel 2009 ha sviluppato quel progetto meraviglioso che è "la Fattoria dell'Autosufficienza" sull'Appenino romagnolo al confine con il Parco delle Foreste Casentinesi. La fattoria si pone l'obbiettivo di sperimentare, proporre ed insegnare come realizzare insediamenti umani sostenibili nel tempo, con particolare attenzione alla Permacultura.

Macrolibrarsi è in costante crescita e nel 2013 ha finalmente aperto il suo negozio fisico, il MACROLIBRARSI STORE a Cesena e continua ad impegnarsi per fornire prodotti e servizi sempre migliori.
Organizza molti eventi durante l'anno ma il più importante è senz'altro il VIVI BENESSERE che quest'anno si svolgerà a Rimini dal 5 al 7 Maggio.
Sarà una 3 giorni di conferenze con autori nazionali ed internazionali, durante la quale si potrà partecipare ai laboratori connessi alle conferenze o quelli di autoproduzione, masterclass di Yoga e ci saranno circa 200 espositori tra case editrici e produttori Bio.

Inoltre pubblica mensilmente una rivista molto molto interessante che si chiama Vivi Consapevole, scaricabile in pdf (se si è registrati al sito) o potete riceverla cartacea in omaggio con il vostro ordine!

L'azienda è molto impegnata sul fronte Ecologia e dal 2014 utilizza esclusivamente energia rinnovabile da fonte eolica.
Inoltre è un'azienda etica, ovvero "Macrolibrarsi è un'azienda etica, ossia un'azienda che al tempo stesso persegue obiettivi di crescita aziendale e profitto e obiettivi di carattere sociale e spirituale"..."Un azienda è etica, ossia è guidata dai valori invece che dal profitto, quando mette al centro delle proprie azioni le persone, il benessere della collettività in cui opera, il rispetto e la conservazione dell'ambiente naturale."

Per tutti questi motivi e per gli ottimi prodotti che ho potuto provare nel tempo, ho deciso di affiliarmi.
Cosa vuol dire? Vuol dire che se accederete a Macrolibrarsi utilizzando uno dei bottoni sul mio blog, se vi registrerete e se, e solo se, ordinerete qualcosa io riceverò una piccola percentuale sul vostro ordine.

Fino ad oggi avevo trascurato il blog per motivi personali, ma spero che da quest'anno possa dedicarmici un po' di più e allora vi potrà capitare di leggere anche qualche recensione su un libro o un prodotto acquistato su Macrolibrarsi, che mi sento di consigliare.

Andate a farci un giro, senza nessunissimo impegno, ci sono molte categorie interessanti, l'area personale è davvero ben fatta (trovassi altri siti fatti così sarei felicissima).

Si possono salvare liste di preferiti, whish lists, vari carrelli  (con tanto di titolo, che so "carrello di regali di Natale") da modificare in un secondo momento, si possono generare GIFT CARD da 10€ a 300€, da inviare direttamente per email o anche cartacee, e vi posso assicurare che sono sempre graditissime!!
Potete trovare produttori di alimenti biologici così come produttori di sementi biologiche, infatti qui ho acquistato un sacco di semi, sia di ortaggi, che di aromatiche, che di fiori, anche commestibili!!!

Potete trovare collane di pubblicazioni dedicate a determinati argomenti come ad esempio la MACRO JUNIOR dedicata ai bambini, ma anche ai genitori, oppure la collana Il Filo Verde di Arianna, una delle mie preferite, che tratta argomenti quali la cura dell'ambiente, le colture biologiche, cucina e alimentazione sana, bioarchitettura e l'autoproduzione.
Per esempio adesso ci sono interessanti promozioni su una serie di libri, come il 15% da applicare su

Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli
Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette "Fai da Te"
Voto medio su 4 recensioni: Buono
€ 10.8

Eco Kit per le Pulizie Ecologiche
Autoproduci in modo ecologico 15 detersivi naturali
Voto medio su 5 recensioni: Buono
€ 24.9



Questo per quanto riguarda questa collana in particolare, ma di promozioni e sconti ne ce sono a migliaia su migliaia di prodotti!!

E ultimo ma non meno importante, le spedizioni sono gratuite per gli ordini che superano i 29€

vai al sito macrolibrarsi




Spero abbiate trovato questo post interessante, alla prossima!!!

domenica 5 marzo 2017

Un Leprecano MOOOLTO particolare

Sempre in tema Saint Patrick's Day mi è venuto in mente di vestire uno dei miei personaggi preferiti, con cui sono cresciuta e che è sempre presente nella mia vita... 😂..., da Leprecano!!!

Direte voi: chi sarà questo personaggio così importante???

Vi accontento subito, tadaaaaaaaa



Ve lo ricordate??

Quante volte ho visto e rivisto l'intera serie!!!

E confesso che continuo a vederla perchè qualche buon samaritano ha avuto la brillantissima idea di metterla su YouTube!!!

Il primo che ho fatto è il più grande e misura circa 4cm in altezza,


     



















Lui invece è un po' più piccolino 3cm e ha un gancetto sulla sommità del cappello, per essere appeso




La strana coppia




mercoledì 1 marzo 2017

Ciondolo Shamrock in Silver Filled

Il ciondolo Shamrock in rame che ho postato qualche giorno fa mi è piaciuto un sacco e ho deciso di farne una versione in Silver Filled.


Ho utilizzato un filo da 0,65mm per la struttura anziché da 0,81. Le misure sono all'incirca le stesse dell'altro ciondolo, ovvero 4x4cm.
Ho utilizzato le stesse perle di vetro occhio di gatto da 1cm per i petali e la perla centrale da 0,4mm.


Il motivo della "tessitura" (weave) realizzato con il filo da 0,30mm è diverso da quello utilizzato per il ciondolo in Rame, più leggera se vogliamo!




Entrambi i ciondoli sono disponibili su Miss Hobby e Artesanum.